La nostra storia

Che cosa sono "I Cedri sonori?"?

Nel 1994, Vladimir Megre, un imprenditore russo, parte per una spedizione commerciale sul fiume Ob', verso nord, dove incontra due anziani che gli parlano di un cedro (kedr' in russo, meglio conosciuto come pinus sibirica) che cresce nella lontana taiga siberiana, e che emete un lamento, il cui significato è che si avvicina al suo fine, pronto ad offrire - a chi fosse interessato - le sue rimarcabili proprietà curative. Perciò decide di tornare in zona un anno più tardi (1995), questa volta con l'intento di investigare riguardante il cedro. Invece dei due signori anziani, l'autore incontra una giovane fanciulla che gli spiega che i due anziani erano, rispettivamente, suo nonno e bisnonno, e che si offriva di portarlo fino all'albero da loro descritto. Ella dimostra di condurre una vita eremita, senza alcuna comodità (casa o scorta di cibo) oltre a quella offertale dalla madre Natura. Vladimir rimane a casa di Anastasia, ossia nella radura della Siberia, per tre giorni, nei quali la giovane donna gli svela alcune informazioni importanti sulla creazione dell'Universo, sulla relazione originaria dell'uomo con la Natura e sullo stile di vita snaturato dell'uomo conteporaneo. Inoltre gli parla dell'educazione delle nuove generazioni e di una serie di segreti nascosti per l'umanità, e di tante altre conoscenze che gli scienziati semplicemente ignorano. La richiesta di Anastasia è stata che Vladimir scrivesse una serie di libri, "poiché essi avrebbero cambiato la vita di milioni di persone in meglio, e avrebbero assolto molta gente da attroci sofferenze". I sogni ed i desideri di Anastasia si conturano fino al più piccolo dettaglio in modi più inaspettati. Megre, fino ad allora un semplice negoziante senza talento alcuno nell'arte letteraria, si avvia ancora confuso dalle eccezionali esperienze vissute nella taiga sulla via della scrittura, deciso a dar vita ad alcuni libri che, duante i seguenti dieci anni, avrebbero composto la rinomata serie dal titolo "I Cedri sonori della Russia". 

Libri che si vendono da soli...

La tipografia undici di Mosca, a proprie spese ha stampato i primi 2000 esemplari del primo libricino, formato brossurato, su Anastasia. I libri della prima stampa furono venduti dall'autore stesso nella stazione metropolitana Taganskaya, poi a breve più lettori lo hanno aiutato. Una signora, tra i lettori del libro, vendeva libri giornalmente alla stazione metropolitana, spiegando alla gente che era un libricino davvero degno di essere letto. Il direttore commerciale di un agenzia di impresariato ha pagato in anticipo la tipografia di stampare altri 2000 esemplari. 

I lettori sono attirati da questi libri!

Durante l'intervallo di 3 anni, quanto è durata la traduzione dei libri in inglese da John Woodsworth, ricercatore socio del "Gruppo di Ricerca Slavo", dell'Università di Ottawa, sono state vendute oltre 100.000 coppie del libro soltanto mediante le calorose raccomandazioni di coloro che lo avevano letto. Alcuni negozi di libri sostengono che il libro sia il più "rapito" dei libri. In 3 anni, l'autore ha ricevuto oltre 400.000 lettere di ringraziamento dai suoi lettori! Fino al 2005, egli ha venduto oltre 10 milioni di esemplari nell'intero mondo senza alcuna pubblicità tradizionale, esclusivamente mediante le raccomandazioni dei lettori. Alcuni di loro acquistano decine di coppie per regalarli! 

Perché i libri sono tanto potenti?

In passato sono stati scritte montagne di libri, tuttavia non tutti questi libri sono tanto amati da diverse culture sulla Terra, non tutti sono riusciti ad unire l'umanità in un unica visione chiara, spingerla verso un obbiettivo nobile, spirituale, fare un bene per tutti, e accendere quella fiamma interiore, eterna, che propulsa l'uomo a manifestare, assieme ai suoi simili, i sogni ed i desideri dell'Anima, quanto questi! Il redattore della versione ingelse dei libri, Leonid Sharashkin, diceva: "In molti hanno sempre parlato dell'Unione, dell'Unità - ad un altro livello esistenziale, le diferenze culturali spariscono e l'umanità diventa un tutt'uno indivisibile. Eppur tuttavia, la comprensione di questo concetto solo a livello mentale non aiuta - si deve sentire! Quando i lettori della versione inglese del mondo intero mi riferiscono che piangono o ridono mentre leggono Anastasia, e che sono assaliti dalla rabbia o dalla compassione - e questo lo visto anche in Russia - questo fatto mi inspira quel sentimento di "Unione", poiché vedo come si manifesta proprio ora dinanzi ai miei occhi. Non ho mai sentito di un'altro autore moderno i cui messaggi siano arrivati dritti all'Anima del lettore, messaggi destinati a milioni di persone di tutto il mondo, e che avessero superato tutti i condizionamenti culturali con la stessa forza con la quale lo ha fatto il messaggio di Anastasia". 

Realtà o immaginazione dell'Autore?

Ecco il celebre citato che fa svanire qualsiasi equivoco: "Io esisto per coloro per i quali io esisto" - Anastasia

- Migliaia di lettere di ringraziamento, versi e dipinti sono stati inviati a Megre da gente di tutte le nazioni del mondo, di tutte le estrazioni sociali!

- Oltre dieci milioni di coppie del libro vendute senza alcuna pubblicità, soltanto mediante le raccomandazioni dei lettori dal cuore acceso e animato da gioia e luce!

- Ci rinunciano alla prosperità materiale e abbandonano le città persino i più abbienti, per edificarsi una tenuta dove coltivare con le loro mani il cibo, dove crearsi lo spazio d'amore così come viene suggerito nei libri di Anastasia, I Cedri sonori della Russia. in quelle condizioni, finalmente, l'uomo può vivere in assoluta salute e in reale abbondanza. 

- Sul nostro sito, alla sezione "Media" potrete trovare alcune interviste con questa gente.

- Dapertutto nel mondo appaiono nuovi siti dedicati al movimento Anastasia che prende vita semplicemente dall'essenza di ognuno, di propria iniziativa!

- Alla pagina "Siti" troverete gli indirizzi Internet di queste organizzazioni che potete visitare e alle quali, se desiderate, unirsi. 

Sperimentate l'energia unica di questi libri...

Cito: "Stando alle afermazioni di Anastasia, nei testi sono state introdotte combinazioni di lettere e arrangiamenti di parole che influiscono in maniera positiva sul lettore. Tutto ciò può aver effettO soltanto se, durante la lettura, l'udito non sarà disturbato da suoni prodotti da apparecchiature o meccanismi artificiali. soltanto i suoi naturali, quali il sussurro dell'acqua, il canto degli uccelli, il fruscio delle foglie, possono favoreggiare l'ottenimento di un effetto positivo!". 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *